HAPPY DIAMONDS ICONS
La collezione Happy Diamonds di Chopard propone il modello Happy Diamonds Icon, un orologio in oro bianco 18 carati, con due farfalle ricoperte di diamanti adagiate sulla cassa finemente lavorata. Il vetro zaffiro anteriore è antigraffio ed antiriflesso, montato su un quadrante in pavè di diamanti.
HYPNOSE
Per le donne la Maison Cartier propone Hypnose, un orologio dalla forma ovale con movimento a quarzo; Hypnose ha una cassa in oro 18 carati ornata di diamanti ed un quadrante argentato di vetro zaffiro con lancette in acciaio azzurro ed un cinturino in pelle di alligatore.
BALLON BLEU
Per gli uomini la Maison Cartier, ha disegnato il Ballon Bleu da 33 mm, con cassa in acciaio e quadrante con 12 fusi orari in argento, ornato da undici diamanti dal taglio brillante e lancette a forma di gladio in azzurro.
TIFFANY COCKTAIL
La nota gioielleria Tiffany, ha creato un'intera collezione di orologi con diamanti, per un elegante e raffinata donna in carriera. L'orologio Tiffany Cocktail è in oro rosa 18 carati, con quadrante guilloché ornato da diamanti tondi dal taglio brillante; il lussuoso cinturino è in satin nero con una fibbia in diamanti.
OCTO FINISSIMO
L'orologio Octo Finissimo di Bulgari, coniuga eleganza e praticità in questo orologio con cassa in platino ultrapiatta ed una lunetta con diamanti dal taglio brillante. Il quadrante laccato in nero con indici in rilievo, ha una corona con inserto in ceramica ed un cinturino in pelle di alligatore.
BERRIES
Per le donne che vogliono sentirsi come le dive di Hollywood, Bulgari propone la preziosa collezione di orologi con diamanti Berries. Gli orologi Berries, hanno una cassa in oro bianco 18 carati con diamanti, il quadrante è in pavé di diamanti ed ornato con sette zaffiri dal taglio rotondo; il cinturino è in satin blu zaffiro, con una fibbia in oro bianco ed ornata di diamanti.
Pietre prezione negli orologi: un nuovo modo di investire in diamanti
Certamente chi è appassionato e può permettersi questi orologi, non lo fa per il semplice gusto di investire in diamanti, ma non è da escludere a prescindere che il valore di questi ed altri orologi, in futuro sarà determinato oltre che dalla presenza sul mercato degli stessi anche dalla loro “composizione”.
Quindi il fatto che siano costituiti in parte da oro o diamanti non può essere che “una marcia in più” per la valutazione da parte di un ipotetico acquirente.