Sabato, 17 Agosto 2013 17:32

John Mikaël Flaux - Flybridge

Navigando tra le sconfinate lande virtuali, alla ricerca di qualche curiosità sono incappato nel sito di un giovane orologiere Francese: John-Mikaël Flaux.

Flaux è un ragazzo di soli 22 anni con un grande talento, che ha appena terminato i suoi studi in alta orologeria (2012).

Curiosando in rete ho appreso che attualmente lavora come orologiere presso la Ulysse Nardin e che sin da subito nel tempo libero  si è dato da fare realizzando alcuni prototipi molto particolari e per quanto riguarda qualcosa "bizzarri", ma a mio parere con un buon senso estetico.

Un suo modello che ha attirato la mia attenzione è il Flybridge,  sarà perchè sono un amante dei modelli" Skeleton" ma questo orologio mi ha conquistato. L'idea che questo oggetto sia stato realizzato a mano da una giovane promessa di soli 22 anni mi ha fatto cedere alla tentazione di scrivergli per conoscerne il prezzo ma...purtroppo nessun suo modello è attualmente commercializzato.

 

Il Flybridge ha una cassa rotonda molto generosa (non sono riuscito a scoprirne il diametro esatto) ed è basato su un movimento meccanico a carica manuale Unitas 6497 17 rubini. Il design come prima impressione mi è sembrato un "incrocio" tra un panerai Luminor Marina ed un Montblanc Star Nicolas Rieussec!

 

Lascio a voi il divertimento di scoprirne qualcosa in piu' guardando il video della realizzazione e le foto riguardanti questo modello, buon divertimento !

Cliccando qui potrete collegarvi alla sua pagina Facebook.