Lunedì, 23 Marzo 2015 14:25

BaselWorld 2015: l’evento sull’orologeria più importante del mondo

In questi giorni è di scena il BaselWorld, il più prestigioso salone dell’orologeria e della gioielleria, l'unico in grado di unire tutti i principali player del settore, dai gioiellieri, agli orologiai. dai commercianti di diamanti, perle e pietre preziose ai fornitori di macchinari.

 

Questo evento unico nel suo genere per dimensioni ed importanza, costituisce il luogo dove i principali protagonisti del mercato degli orologi ma anche dei gioielli e dei diamanti (si calcolano più di 1500 marchi), si incontrano. Per quanto riguarda l’orologeria questo evento rappresenta davvero il suo punto focale, anche questo settore infatti, di pari passo con il mercato del lusso, sta vivendo una forte crescita (nonostante la grande recessione di questi ultimi anni). Ovviamente i protagonisti indiscussi di questo scenario saranno i brand svizzeri, per cui è prevista niente meno che la triplicazione delle esportazioni.

 

BaselWorld, tutte le ultime novità dal mondo degli orologi

Sono previsti più di 100000 visitatori da ogni angolo del mondo, interessati sia al commercio all’ingrosso che al dettaglio, pronti a scoprire tutte le tendenze attuali e le ultime collezioni dei principali marchi del settore. Saranno presenti tutti i designer, per non parlare dei media, ma anche semplici consumatori di tutto il mondo, il salone richiama tutti coloro i quali desiderino vivere di persona questa esperienza. Baselworld consente di ammirare in anteprima le ultime creazioni, all’interno di questa fiera potrete scoprire le principali innovazioni del settore, avrete la possibilità di vedere da vicino tutte le tendenze future. Una delle novità più attese di quest’ultimo BaselWorld è senza dubbio il lancio della nuova linea di orologi targate niente di meno che Arnold Schwarzenegger. Infatti la stella di Holliwood non che ex Governatore della California ha un suo brand, che per sua stessa ammissione intende posizionarsi come un’alternativa conveniente a chi ama i prestigiosi orologi di lusso e sono quasi tutti ispirati all’eclettica carriere dell’attore.