Sabato, 17 Agosto 2013 12:32

Audemars Piguet Royal Oak Offshore "Diamond"

La Audemars Piquet è un'azienda svizzera che produce orologi di altissima gamma da oltre 100 anni. Potere riconoscere in giro la famosa e blasonata serie Royal Oak poichè è contraddistinta da un case molto robusto coronato da una lunetta a forma di esagono impreziosita da 8 viti.

Qui parliamo però della serie  "Offshore" che presenta un cronografo con un quadrante oversize da 44mm. Questo modello viene prodotto in moltissime varianti di movimenti: quarzo, automatico, tourbillon, insomma ce n'è per tutti i gusti e "non proprio tutte" le tasche.

La variante "diamond" è una personalizzazione prodotta in serie limitata con cassa in oro 18K e quadrante totalmente tempestati di diamanti. Riguardo questo modello si possono ammirare tantissime personalizzazioni, dalla classica a quelle con anche il cinturino tempestato di diamanti, cinturino in coccodrillo, cassa in oro giallo o bianco, quadrante colorato, etc...

Questa variante a mio avviso è la più Kitsch, per chi di certo vuole mettere in bella mostra uno status economico e non passare inosservato. Vi lascio la curiosità di andare a dare un'occhiata in Google Images per scoprire quante sono le varianti a disposizione del cliente...buon divertimento!