Sabato, 17 Agosto 2013 12:25

CASIO A158W - Ritorno al passato

Chi di voi oggi trenta/quarantenni non ne ha mai posseduto uno ?

Il mitico Casio digitale che impazzava nei mitici anni ottanta è ritornato in grande spolvero. diciamo la verità...tutta la produzione di questi favolosi ed economici Casio digitali non è mai cessata, ma per una decina d'anni nel bel paese erano spariti dalla circolazione.

Bene, ormai da oltre un anno non solo sono tornati in voga ma hanno fatto il salto di classe! Vengono esibiti al polso dei rampolli nei salotti della Roma bene, da imprenditori e professionisti e da tutti coloro che amano lo stile sportivo o radical-chic. Tra tutti i modelli disponibili il 158W è quello che ho scelto per la mia collezione personale, per il vostro sport preferito o una serata mondana questo Casio fa la sua parte alla perfezione.

Ho avuto modo di metterlo alla prova in tutte le occasioni: sudore, acqua marina e urti e devo dire che è un orologio davvero sorprendente. Display chiaramente leggibile, cronometro, illuminazione laterale old-style e allarme fanno di quest'orologio un must. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la resistenza della cromatura sulla cassa in pastica, pensavo fosse molto più delicata e invece dopo svariati urti e botte ancora non presenta nessun graffio.

Unico neo di questo modello a mio avviso, è la non possibilità di bloccare i pulsanti, capisco la tradizione ma nel 2013 mi aspettavo un minimo aggiornamento software in questo senso. In conclusione data l'esigua somma sborsata (il mio l'ho pagato 34 euro)  mi sembra un pezzo da dover tenere nel vostro parco orologi ed una gradita idea regalo.