Venerdì, 27 Febbraio 2015 15:28

"Kermit" Ghiera Verde il modello del 50enario. il Re dei Rolex usati

Il Submariner Ghiera Verde, famoso anche come “kermit” o come “green Submariner”, iniziò ad essere distribuito nel 2003, questo prototipo di orologio che rappresenta anche uno dei più richiesti sul mercato dei Rolex usati, fu creato appositamente per festeggiare i 50 anni dalla nascita del modello.

Il famosissmo Submariner fu infatti lanciato nel mercato nel 1953, a distanza di mezzo secolo la casa svizzera ha deciso di produrre questo incredibile modello, il Ghiera verde appunto, per la ricorrenza.

Molto spesso vi sarete imbattuti in discussioni, magari su forum online, fra venditori, appassionati o collezionisti inerenti le referenze di questo orologio, ma non lasciatevi ingannare, le uniche e sole referenze sono:

  • sulla cassa troverete inciso T
  • il Ghiera Verde ha referenza 16610LV

Fra i Rolex usati cercano il “Ghiera Verde”, ma sanno che...

Una peculiarità di questo meraviglioso modello, è che la sua uscita la fecero coincidere con il restyling di tutti i Rolex sportivi, ovvero delle casse con l’esclusione dei fori passanti sulle anse e l’introduzione del nuovo cinturino. Fin dalla sua comparse sul mercato questo orologio ha rappresentato una vera e propria novità nel mondo Rolex, inoltre nonostante la casa di produzione dichiari che non si tratta di un modello a serie limitata, la sua produzione è molto scarsa, si paral di una misero 25% del totale della produzione Submariner.

Tutti gli appassionati, discutono spesso di una sua possibile uscita di produzione, anche se dalla Svizzera fanno sapere che questa notizia non corrisponde alla verità.